IoT – 3C Power e la sperimentazione con Automotive Campanile

L'Internet of Things (IoT) descrive la rete di oggetti fisici, ossia le "things", che hanno sensori, software e altre tecnologie integrate allo scopo di connettere e scambiare dati con altri dispositivi e sistemi su Internet. Questi dispositivi vanno dai normali oggetti domestici ai sofisticati strumenti industriali. Con oltre 7 miliardi di dispositivi IoT connessi oggigiorno, gli esperti si aspettano che questo numero cresca a 10 miliardi entro il 2020 e 22 miliardi entro il 2025.

In che modo l'IoT sta cambiando il mondo? Dai un'occhiata alle auto connesse.
L'IoT sta reinventando l'automobile abilitando le auto connesse. Vista la capacità dell'IoT di abilitare la comunicazione device-to-device, le auto potranno persino fissare appuntamenti di servizio personali quando necessario. L'auto connessa consente ai costruttori di auto o ai concessionari di innovare completamente il modello di proprietà delle auto. In precedenza, i produttori hanno avuto una relazione tra pari con singoli acquirenti (o con nessuno). Di base, la relazione del produttore con le auto si concludevano una volta inviate al concessionario. Con auto collegate, automobilisti o concessionari possono avere un rapporto continuo con i loro clienti. Invece di vendere auto, possono addebitare le tariffe di utilizzo dei conducenti, offrendo un "transportation-as-a-service" utilizzando auto autonome. IoT consente ai produttori di aggiornare continuamente le proprie auto con un nuovo software, un cambiamento profondo rispetto al modello tradizionale di proprietà dell'auto in cui i veicoli si deprezzano immediatamente in termini di prestazioni e valore.

Prendi le migliori decisioni aziendali con 3C Power IoT puoi estendere le applicazioni della supply chain, ERP, HR e Customer Experience (CX) al mondo digitale. Utilizza algoritmi predittivi intelligenti e digital twin per migliorare l'efficienza operativa, ottimizzare la produttività dei lavoratori, ottimizzare la CX e creare nuovi modelli e opportunità di business.

Nessun commento ancora

Lascia un commento